X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Ha preso il via ieri, al centro ippico «Valle dei Mulini» di Catanzaro, il campionato regionale calabria di salto ostacoli, pony e dressage 2011. L’evento, che ha avuto in programma i Campionati regionali di Dressage, proseguirà nelle giornate di oggi, domani e del 5 giugno con i Campionati regionali di Salto Ostacoli e Pony.
La manifestazione si concluderà domenica alle ore 16,30, con la cerimonia di premiazione, cui prenderanno parte, tra gli altri, il presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro, il prefetto Antonio Reppucci e altre autorità civili e militari. Il Comitato d’onore è composto dal presidente della Provincia Wanda Ferro, dal sindaco di Catanzaro Michele Traversa, dal presidente regionale della Fise Roberto Cardona, dal Paola Verdina.
«Dopo il grande successo del concorso nazionale a 6 stelle svoltosi nel giugno del 2009, – spiega una nota – la scelta di realizzare questo nuovo evento nel suggestivo scenario del Parco ippico «Valle dei Mulini» si pone come principale obiettivo quello di stimolare nei giovani l’interesse per il nobile sport dell’equitazione. Per celebrare il 150* anniversario dell’Unità d’Italia, domani 3 giugno alle ore 9, ad aprire la manifestazione sarà l’alzabandiera a cura dei Lancieri inviati dal colonnello Liborio Volpe, comandante del Comando Militare Esercito Calabria».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE