X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

BELVEDERE – Il mare Tirreno aspetta la bellezza Mediterranea di Maria Grazia Cucinotta che arriverà martedì 12 agosto, alle ore 21, al Castello di Belvedere Marittimo per la prima edizione del Premio Nazionale “Castello d’Oro”.
Special guest e madrina della serata sarà proprio l’affascinante diva Maria Grazia Cucinotta.
Alla splendida attrice sarà consegnato il Premio “Castello d’Oro” – sezione Cinema, protagonista del film “La moglie del sarto”. Pellicola interamente girata in Calabria, diretta dal regista Massimo Scaglione e uscita recentemente nelle sale italiane. Il momento clou, dunque, sarà la consegna del Premio Nazionale “Castello d’Oro” per le sezioni: Cinema; Giornalismo; Letteratura; Ambiente e Sport. Compito della giuria tecnica, l’assegnazione del prestigioso riconoscimento a illustri personalità calabresi.
Un vero e proprio talk-show, condotto da Francesco Occhiuzzi che ripercorrerà la storia del Castello di Belvedere Marittimo. Fortezza angioina del XV secolo, fortificata nel periodo aragonese. Musica, video e performance animeranno il racconto tra verità e leggenda.
“L’obiettivo del Premio è quello di promuovere e riconoscere l’impegno culturale, artistico, ambientale e sociale di grandi personalità del nostro territorio – spiega Occhiuzzi – e il protagonista sarà proprio il suggestivo Castello di Belvedere Marittimo”.

SULL’EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO L’INSERTO CON TUTTI GLI APPUNTAMENTI E LE NOTIZIE DELL’ESTATE IN CALABRIA

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE