X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La campagna elettorale di Vincenzo De Luca comincia domani ad Avellino: verrà nel capoluogo irpino, il candidato del centrosinistra alle regionali, alle 17 di domani 5 marzo all’Hotel de la Ville. In tale occasione De Luca  saluterà gli elettori e darà ufficialmente il via alla campagna elettorale per le regionali.  In tale occasione De Luca  saluterà gli elettori e darà ufficialmente il via alla campagna elettorale per le regionali. Una partenza in salita, per l’ex sindaco di Salerno, se si considera che sulla sua eventuale elezione pesa l’incognita degli effetti della legge Severino. Intanto il coordinatore del comitato pro-De Luca della provincia di Avellino, Geppino vertano, rilancia con forza la figura del candidato con un augurio, che “il voto a Vincenzo De Luca serva non solo a rafforzare quanti operano per una svolta nel partito democratico campano, ma soprattutto a garantire, a livello regionale, quel riequilibrio territoriale che le zone interne non hanno mai conosciuto da quando è stata istituita la Regione”.
«Escludo che cambieremo la Severino in funzione di un’esigenza contingente: le leggi si cambiano solo per valutazioni di carattere complessivo. E’ sbagliato
intervenire per un singolo caso. Poi ci sono valutazioni diverse» e nella legge «ci si trova di fronte a un divieto drastico» che colpisce anche condannati in via non definitiva, ma «no leggi ad personam». Così il ministro della Giustizia Andrea Orlando a Ballarò sulle possibili modifiche dopo il caso di Vincenzo De Luca.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE