X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’effetto boomerang positivo che le riprese di Ben Hur stanno producendo, nasce dalla magia che Matera ha su chiunque la visiti.
E’ accaduto nei giorni scorsi anche al protagonista del kolossal, Jack Kouston che dopo aver postato alcune immagini dei Sassi sul suo profilo facebook, ha aggiunto la locandina originale del primo celebre film diretto da William Wyler, dicendosi onorato di interpretare il ruolo del protagonista.
L’emozione che si sta vivendo nei Sassi in queste settimane, insomma, sembra contagiare davvero tutti in particolare quando, come accaduto qualche giorno fa, le riprese si sono protratte anche di notte. Le luci sui Sassi sono state immortalate da tantissimi materani, che si sono goduti la loro città come non accade spesso.
E’ stato Facebook, infatti, lo strumento più utilizzato per veicolare le immagini della città dei Sassi attraverso le sue differenti trasformazioni durante le riprese del film e nelle pause in cui attori e troupe si sono trasformati anche se per poco tempo, in turisti.
Matera, intanto, continua ad attrarre turisti a volte inconsapevoli dal fatto che in città ci sia la troupe del film di Timur Bekmambetov. Proseguono, infatti, in questi giorni, gli arrivi di gruppi turistici che si aggiungono alle 400 persone approdate in città con la troupe.
Una ulteriore prova del fuoco per la città e le sue strutture, vero polo d’attrazione per i visitatori.
Ad aumentare il fascino della città, infatti, contribuiscono anche alberghi e bed&breakfast che consentono di dormire in strutture scavate nel tufo, di straordinaria suggestione.
Un modo per compiere un viaggio indietro nel tempo e comprendere più a fondo lo straordinario patrimonio della città riconosciuto anche dall’Unesco.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE