X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

«Non ho alcuna intenzione di prendere in giro i cittadini attraverso una commissione che ha l’incarico semplicemente di studiare le problematiche del petrolio».

Il capogruppo di Centro Democratico in consiglio regionale Nicola Benedetto intervenendo in aula durante i lavori consiliari ha ribadito così la posizione di «netta contrarietà alla Commissione speciale petrolio» e la sua non partecipazione.

 

Benedetto aveva lanciato una proposta nell’estate 2014: «La mia proposta – aggiunge il capogruppo Cd – aveva un altro scopo concreto e specifico: quello di dare alla Commissione una “missione” precisa vale a dire la rideterminazione della ripartizione delle royalties, senza allargare i compiti della commissione a dismisura, come si è voluto fare, ma concentrando l’attività su poche questioni. Ciò è possibile, a mio parere, solo attraverso la modifica della LR 40/95 e delle successive modificazioni (LR 40/1999 e LR 18/97) per l’utilizzo dell’aliquota relativa all’estrazione petrolifera dai giacimenti in Val D’Agri».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE