X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Il sindaco, Vito Santarsiero (Pd), e i componenti della giunta comunale di Potenza si sono autotassati per offrire il pranzo di Natale, in un ristorante del centro storico, a una quarantina di persone che fanno riferimento ai servizi sociali dell’amministrazione del capoluogo di regione.

“Personalmente – ha spiegato Santarsiero in un comunicato – sono contrario a pubblicizzare gesti di generosità, che ritengo molto personali e, quindi, da non esibire, né per chi li compie né, a maggior ragione, per chi ne è destinatario. Abbiamo ritenuto di rendere nota l’iniziativa con il solo scopo di suscitare in tutti coloro che possono, proposte simili. Siamo convinti che i potentini siano solidali e ne abbiamo riscontri quotidiani”.

Il sindaco ha aggiunto che “purtroppo però, la crisi che ha colpito duramente tutt’Italia, nella nostra realtà sta facendo avvertire in maniera ancora più grave i propri effetti. Al di là degli sforzi che le singole amministrazioni locali compiono, per continuare a garantire almeno i servizi essenziali, malgrado i tagli decisi dal governo nazionale, è importante recuperare quel senso di comunità, quella capacità di vivere e sentirsi famiglia, valori da sempre parte del nostro dna e dei quali è importante ricordarsi sempre. L’auspicio è che – ha concluso Santarsiero – il nuovo anno porti serenità e lavoro a quanti oggi vivono un periodo di difficoltà e che per la nostra economia si apra una fase di crescita della quale possano beneficiare il maggior numero possibile di nostri concittadini”. (ANSA)

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE