X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

BOTRICELLO (CZ) – I lavoratori della Fondazione Ualsi Onlus di Botricello, in provincia di Catanzaro, hanno proclamato lo stato di agitazione ad oltranza e hanno dato mandato alle organizzazioni sindacali di avviare le procedure per l’indizione di una giornata di sciopero che potrebbe svolgersi il prossimo 3 luglio. 

Le iniziative sono state illustrate oggi nel corso di un incontro con la stampa che si è svolto nella sede della Fondazione, a Botricello, alla presenza degli stessi lavoratori, dei referenti della Cgil, Vincenzo Lacroce, e della Uil, Nino Critelli, e del presidente della stessa Fondazione, Alfonso Velonà. 

La protesta nasce dal fatto che i lavoratori lamentano il mancato pagamento di ben undici mensilità. Una condizione di grave disagio, frutto, secondo i sindacalisti «dei mancati corrispettivi economici del sociale per gli anni 2013 e 2014, compresi i primi sei mesi del 2015 e i corrispettivi del socio sanitario per sei mesi del 2014 e i primi sei mesi del 2015, da parte dell’assessorato alle Politiche sociali, il tutto per un ammontare di quasi due milioni di euro». 

Il prossimo passaggio sarà quello della convocazione da parte del prefetto di Catanzaro, Luisa Latella, quindi la giornata di sciopero se non dovessero emergere novita’ sostanziali. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE