X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Fino al 16 ottobre è possibile iscriversi alla tredicesima edizione del Laboratorio di Scrittura per Ragazzi rivolto ai giovani di età compresa tra i 11 e 18 anni presso la Biblioteca comunale per l’Infanzia.

Il laboratorio rivolto a 30 partecipanti avrà inizio entro la fine di ottobre e si articolerà in 25 incontri di due ore ciascuno.

Tutte le informazioni oltre che sul sito internet del Comune possono essere richieste direttamente alla Biblioteca comunale per l’Infanzia i cui recapiti telefonici sono 0971.274177- 410720.

«Le famiglie e gli insegnanti di ragazzi adolescenti – spiega il responsabile del progetto Domenico Mancusi – sono ben consapevoli del disagio giovanile delle nuove generazioni, poiché ne lamentano la cosiddetta “mancanza di valori” e, al tempo stesso, ne riconoscono i segnali di allarme: l’eccessiva dedizione alle attività multimediali (videogiochi, ecc.), lo scarso legame con il mondo adulto, il poco entusiasmo verso i luoghi classici dell’educazione. Sarebbe opportuno che noi adulti fossimo più attenti alla gestione del tempo libero dei più giovani».

Il Laboratorio di Scrittura vuole essere anzitutto uno stratagemma che porti ad amare la lettura, motivando così i giovani a frequentare un luogo concepito e realizzato per favorire lo sviluppo culturale delle nuove generazioni. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE