X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

LAURIA – Una nuova squadra per il rilancio dell’azione amministrativa. Lo aveva detto in tempi non sospetti ed è stato di parola.

Nella giornata di ieri il sindaco di Lauria, Gaetano Mitidieri ha firmato i decreti di attribuzioni delle deleghe dei nuovi assessori.

La nuova Giunta comunale di Lauria è formata da: Fabrizio Rocco   Boccia del Psi (vicesindaco, deleghe a Bilancio, Tributi, Programmazione e Governance), Giuseppe Iannarella del Pd (Welfare, Sport, Turismo,  Protezione civile),  Francesco Chiarelli dei Popolari Unici (Trasporti, Edilizia, Infrastrutture, Energie Alternative), Lucia Carlomagno che proviene dal mondo delle associazioni (Cultura, Pubblica Istruzione, Pari Opportunità) e Donato Zaccagnino di “Lauria Libera-Realtà Italia”  (Ambiente, Attività Produttive e Comunicazione).

L’obiettivo non tanto nascosto del nuovo esecutivo non è solo il rilancio dell’amministrazione ma anche quella di una ridefinizione degli obiettivi programmatici per una maggiore trasparenza e verificabilità da parte dei cittadini.

«Abbiamo scelto in maniera convinta di imprimere un cambio di passo in un momento non facile per la nostra comunità» afferma il primo cittadino di Lauria.

«Questo è un passaggio politico forte – aggiunge il sindaco Mitidieri – per diversi motivi. Innanzitutto, perché coinvolgiamo alla guida della città di Lauria nuove forze e sensibilità, e al contempo riusciamo a ricompattare l’area del centrosinistra intorno a un confronto basato sulle cose da fare, su quando e come farle. E’ un passaggio politico importante, perché riusciamo a dare a questa nuova Amministrazione quella stabilità politica necessaria per amministrare con efficacia, soprattutto in riferimento alla necessità di riforma in tanti settori. E infine, con l’operazione politica messa in piedi sintonizziamo la nostra esperienza di governo al nuovo corso politico in atto a livello regionale. Questo significa una cosa semplice: sfrutteremo nel migliore dei modi la possibilità di interloquire direttamente con un presidente della Regione originario della nostra area. Lauria – conclude il sindaco Mitidieri  –  diventerà il fronte più avanzato della politica che cambia». L’amministrazione, dunque cambia rotta coinvolgendo anche “Lauria Libera-Realtà Italia”. Resta da valutare la collocazione dell’Udc che nella precedente giunta aveva un assessore.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE