X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MILETO (VV) – Sono una trentina e rivendicano il pagamento delle spettanze. Sono i lavoratori dell’impresa “Cavalleri”, impegnata nei lavori sull’autostrada e sulla Trasversale per le Serre, che ieri mattina hanno bloccato la circolazione sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria in corrispondenza dello svincolo di Mileto.

Il blocco è stato attuato questa mattina dai lavoratori che protestavano per il mancato pagamento di alcune mensilità da parte dell’impresa, segnatamente ottobre e novembre. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Vibo diretti dal comandante Pasquale Ciocca e della Digos. Soltanto dopo l’intervento del Prefetto Giovanni Bruno il blocco stradale sulla corsia Nord è stato rimosso e la circolazione ha potuto riprendere disciplinata anche dall’Anas.

I lavoratori sono stati quindi convocati presso l’Utg alla presenza delle organizzazioni sindacali e dove è stato possibile appurare l’emissione del bonifico da parte dell’Anas, per un ammontare di circa tre milioni di euro, a favore dell’impresa edile che consentirà, dunque, il pagamento delle due spettanze arretrate, cui si andrà ad aggiungere, a breve anche quella di dicembre.

Soddisfatto, a fine vertice, il segretario provinciale della Cgil, Luigi De Nardo, secondo il quale nonostante la rapida e positiva definizione della vertenza “Cavalleri”, continua la «mattanza sul lavoro e sui lavoratori, in un Paese dove la giurisprudenza sul lavoro deve essere tutta riscritta, almeno quella rimasta, i diritti si mortificano e si calpestano».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE