X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VILLA SAN GIOVANNI (RC) – Centinaia di lavoratori hanno bloccato oggi l’imbarco dei traghetti fra la Calabria e la Sicilia a Villa San Giovanni. Si tratta di Lsu ed Lpu. I lavoratori, che, malgrado le avverse condizioni atmosferiche, hanno sfilato per le vie della città e hanno bloccato il tunnel d’accesso ai traghetti, interrompendo in mattinata i collegamenti con l’Isola. I dimostranti sono in piazza per sollecitare la loro stabilizzazione. Il blocco è stato poi rimosso al termine di una riunione durante la quale i precari hanno deciso di mantenere lo stato di agitazione.

“I lavoratori – è scritto in una nota – hanno intenzione di proseguire questa assemblea permanente ad oltranza e la Federazione regionale USB, è in piazza assieme a loro manifestando fianco a fianco con i lavoratori”.

Intanto, Nidil Cgil, Felsa Cisl e UilTemp@ con delegazioni dei lavoratori lsu e lpu, ex art. 7 e legge 15, presidieranno nella giornata di mercoledi 4 dicembre le prefetture di Reggio, Cosenza e Vibo, per segnalare al Governo il permanere dello stato di agitazione dei lavoratori che sta accompagnando l’iter parlamentare di approvazione della legge di stabilità.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE