X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Nel girone B la Nocerina può brindare se vince oppure se pareggia e il Benevento non vince. I rossoneri di Gaetano Auteri saranno ospiti allo «Zaccheria» del Foggia di Zeman, che non può permettersi altri passi falsi dopo quello con i tanti errori sottoporta a Terni se non vuol vedere sfumare anzitempo i play-off. Ci sarà da divertirsi, anche perchè di fronte si troveranno due delle squadre che esprimono il miglior calcio. Il Benevento di Nanu Galderisi troverà sulla propria stradia un’Andria assetata di punti per cercare di evitare i play-out. la grande sorpresa della settimana arriva da Roma con le dimissioni del tecnico dell’Atletico Giuseppe Incocciati in seguito al Ko casalingo con il Gela; Roberto Chiappara, sulla panchina dei capitolini, eredita una squadra quarta in classifica e che ha tutti i mezzi tecnici per centrare l’obiettivo; il primo banco di prova sarà il match contro la Cavese fanalino di coda.
Il big match di giornata è Juve Stabia-Taranto con le «Vespe» che si presentano all’appuntamento galvanizzate a mille e i pugliesi che devono badare a guardare a una partita per volta senza fare troppi calcoli.
Lanciano e Siracusa sulla carta potrebbero ancora dire la loro ma devono fare più punti possibili a cominciare dalle sfide casalinghe contro Pisa e Cosenza. Gela e Ternana hanno migliorato la propria classifica con i successi della settimana scorsa e domenica si affronteranno al «Presti». Cambio di panchina al Foligno dove Federico Giunti è stato sostituito da Giovanni Pagliari, che aveva guidato la squadra nel 2006-2007 portandola in C1; esordirà nel match casalingo contro la Lucchese.

LE PENALIZZAZIONI IN LEGA PRO
Intanto sono arrivate le nuove penalizzazioni da parte della Corte di Giustizia Federale che ha inflitto un punto a dieci società: Vibonese (2^ Divisione/C), Pro Patria (2^ Divisione/A), Salernitana (1^ Divisione/A), Giulianova (2^ Divisione/B), Foligno (1^ Divisione/B), Cosenza (1^ Divisione/B), Catanzaro (2^ Divisione/C), Brindisi (2^ Divisione/C), Sangiovannese (2^ Divisione/B), Melfi (2^ Divisione/C).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE