X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Gli studenti dell’Istituto comprensivo «Gianni Rodari» di Soveria Mannelli e Carlopoli (Cz) hanno ricevuto una medaglia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Gli studenti hanno ottenuto il primo premio in occasione della loro esibizione alla 13/ma edizione del festival teatrale per le scuole «PulciNellaMente» di Sant’Arpino in provincia di Caserta.
Gli allievi di Soveria Mannelli e Carlopoli hanno messo in scena lo spettacolo teatrale «Nino, che silenzio stasera» di Gregorio Calabretta, ispirata all’esempio di legalità del giudice Antonino Scopelliti.
Sono state 118 le scuole che hanno inviato il loro progetto al Festival di Sant’Arpino. Di queste solo 24 sono state selezionate per partecipare alla rassegna che si è tenuta dal 29 aprile all’8 maggio.
Particolarmente soddisfatti i 40 alunni, i docenti e la dirigente scolastica che hanno voluto dedicare la vittoria all’autore e regista teatrale Gregorio Calabretta che con la sua opera innovativa e appassionata li ha saputi coinvolgere in una esperienza di teatro e di vita.
Venerdì 20 maggio 2011, alle 21, i ragazzi parteciperanno al FestivalTeatroScuola di Altomonte (Cs) dove già lo scorso anno, l’Istituto Rodari si è aggiudicato la Coppa «Belluscio» per lo spettacolo «Oggi come ieri», scritto e diretto sempre da Calabretta. Nel mese di giugno l’opera sarà rappresentata anche a Carlopoli e a Soveria Mannelli. L’attività teatrale che vede impegnati gli studenti è inserita nel progetto “Legali al Sud”, finanziato dall’Unione Europea con fondi Por Fse.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE