X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

UN trentenne materano è rimasto seriamente ferito in seguito a una lite, avvenuta la notte scorsa all’uscita del discopub “Area 8”, in pieno centro.
Il litigio, scaturito probabilmente da futili motivi, ha rischiato seriamente di finire in un linciaggio, ma solo l’intervento provvidenziale e tempestivo di una Volante della Questura ha impedito che degenerasse.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, pare che lo screzio sia partito tra il ferito più grave, che ha riportato un brutto trauma facciale e una lieve commozione cerebrale, e un giovane albanese residente ad Altamura (Ba). Pare che intorno alle due di notte, su invito dell’albanese ad uscire dal locale per “regolare i conti”, dopo i dissapori originati da apprezzamenti ad alcune ragazze, il giovane materano sarebbe scivolato sulle scale e, mentre stava per cadere, sarebbe stato colpito da un calcio in pieno volto, sferrato dall’albanese, che si trovava in compagnia di un connazionale. Il materano, cadendo, ha battuto violentemente la testa contro un gradino in tufo. Secondo il racconto di alcuni testimoni, pare che l’albanese abbia continuato ad aggredire il giovane in evidente stato confusionale, scatenando l’ira di altri ragazzi materani che cercavano di dividerli, così come pare stesse facendo anche l’amico albanese. In pochi minuti è stata allertata la Polstato, che è arrivata insieme ad una Gazzella dei carabinieri.
Dopo una prima verifica della situazione, gli agenti hanno prima sedato gli animi per impedire il linciaggio dell’albanese, che è stato portato in Questura a scopo precauzionale, mentre il ferito veniva soccorso dall’ambulanza del 118 e portato in ospedale, per il brutto trauma al viso e una ferita alla testa.
Gli agenti si sono riservati di sentire i testimoni dei fatti e i due protagonisti della lite, che probabilmente si trovavano in stato di alterazione per aver assunto alcol. La Polstato verificherà eventuali profili di reato ed acquisirà eventuali denunce dei due giovani prima di procedere alle indagini sulle responsabilità soggettive nell’innesco della lite, che avrebbe potuto scatenare una mega rissa di proporzioni ed esiti non prevedibili. I fatti, comunque, non si sono verificati nel locale Area 8, bensì all’uscita, dove i due hanno iniziato a pestarsi. Un brutto episodio, anche se fortunatamente Matera non è mai stata una città particolarmente violenta.

a.corrado@luedi.it

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE