X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

PARTE il conto alla rovescia per la campagna “Mai più fango” a favore degli Scavi archeologici e del Museo di Sibari. Venerdì prossimo, all’Unical, una grande manifestazione, che andrà avanti per tutta la giornata, sarà il momento culminante dell’iniziativa lanciata a inizio anno dal Quotidiano della Calabria per aiutare il sito archeologico di Sibari che, dopo la devastante esondazione di 15 mesi fa, è ancora in attesa degli interventi programmati dalla Regione e dal Ministero dei Beni culturali per il ripristino dell’area e gli interventi barriera sul fiume Crati.

E venerdì sarà anche l’occasione per consegnare concretamente quanto raccolto in questi mesi grazie al contributo dei lettori, delle associazioni, degli ordini di categoria e dei sindacati. Chi con poco, chi con molto, il dono di ognuno è stato sempre comunque gradito. E oggi possiamo far lievitare considerevolmente il totale della cifra grazie alla generosa donazione della Fondazione Carical che, tramite il suo presidente, Mario Bozzo, ha fatto sapere di aver contribuito con ulteriori 18mila euro.

Una somma importante che servirà a realizzare un progetto all’interno del Museo della Sibaritide e che potrebbe ancora lievitare nei prossimi tre giorni. Il conto, infatti, resterà aperto fino a venerdì.

E proprio venerdì, a partire dalle 11, l’Unical ha organizzato una giornata di studi e di intrattenimento dedicata alla Primavera di Sibari. La prima parte, un interessante convegno scientifico nalla sede del Ptu e la seconda, al teatro auditorium, con intrattenimento musicali e reading artistici (LEGGI IL PROGRAMMA).

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE