X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

SI sarebbe dovuto svolgere ieri mattina, nella sala “Arturo Lavcava” del Museo provinciale il centosessantaduesimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Motto “Esserci sempre”.
Putroppo la cerimonia è stata rinviata a data da destinarsi a seguito di un malore che venerdì notte ha colpito il Questore di Potenza, Romolo Panico, 64 anni, che attualmente è ricoverato per accertamenti all’ospedale San Carlo di Potenza.
Accanto a lui la moglie e il figlio ma anche, proprio in virtù di quel “Esserci sempre”, molti dei suoi “uomini” che, appena appresa la notizia, si sono subito recati nel nosocomio cittadinodove sono rimasti fino a quando i sanitari non li hanno rassicurati sullo stato di salute di quello che è sì il loro capo ma è soprattutto un amico.
E sì, perché il Questore Romolo Panco, in servizio a Potenza dal gennaio del 2008, è riuscito a instaurare con ciascuno dei suoi dirigenti e dei suoi agenti un rapporto speciale.
Rapporto speciale frutto non solo della qualità umane ma anche del fatto che Panico, nel corso della sua carriera, ha diretto la Squadra mobile di Alessandria, il “Nucleo prevenzione crimine” Campania, i Commissariati di Afragola, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia e Nola.
Insomma un uomo che sa bene cosa significhi stare per strada e che quindi è in grado di comprendere ogni più piccolo problema e ove possibile tentare di risolverlo.
Anche questo è “Esserci sempre».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE