X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La pioggia e il vento forte hanno colpito nelle ultime ore la Calabria ed in particolare la fascia jonica tra catanzarese e crotonese. A Catanzaro e nella provincia si sono registrati i maggiori problemi con interventi dei vigili del fuoco per allagamenti di scantinati e infiltrazioni d’acqua.
Disagi per la viabilità stradale, con rallentamenti e code, nella zona di Germaneto alle porte del capoluogo, per allagamenti e la presenza di profonde pozzanghere sulla strada che conduce alla zona dello Jonio. Analoga situazione sulla strada statale 106 in particolare a Squillace.
Pioggia insistente anche nel crotonese dove, comunque, non si segnalano situazioni di particolare criticità. Una squadra dei vigili del fuoco è presente a Cirò dove, nella notte tra il 31 gennaio e il primo di febbraio, si è verificata una frana che ha messo in serio pericolo la stabilità di diverse abitazioni del centro storico (nella foto). Venti persone sono state evacuate e sono ospitate da parenti. Nel reggino precipitazioni intense nella zona preaspromontana. Fenomeni meno intensi nel cosentino e nel vibonese. Circolazione senza particolari problemi sull’autostrada Salerno Reggio Calabria dove è segnalata pioggia a tratti e nella rete stradale interna.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE