X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’ondata intensa di maltempo che si è abbattuta sulla Calabria nelle ultime ore ha provocato molte conseguenze. A Reggio, nella frazione Oliveto, una frana è caduta su una strada ed alcune pietre hanno colpito un’automobile di passaggio. Il conducente ha riportato solo lievi contusioni.
Un’altra frana si è verificata a Gerace Superiore, senza interessare abitazioni. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per allagamenti di strade e scantinati. Stessa situazione a Catanzaro e nelle zone limitrofe. Nel quartiere Germaneto la strada che conduce al policlinico universitario si è allagata ed un sottopasso delle ferrovie è stato chiuso. I vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere alcuni automobilisti in difficoltà. A Gizzeria un pullman è uscito di strada. Non ci sono stati feriti e il mezzo viene adesso recuperato da un’autogru dei vigili del fuoco che hanno dovuto richiamare anche il personale libero dal servizio.
Nel cosentino, a Scalea, un albero è caduto sulla statale 18 ed una frana ha interessato la strada a nord di Paola, sul Tirreno.
A Corigliano, nell’ospedale questa mattina, a causa delle infiltrazoni d’acqua causate dalla pioggia, si è staccato un pannello di cartongesso dal tetto, nel corridoio che dal pronto soccorso porta all’ospedale nuovo, zona fortunatamente poco frequentata dall’utenza. Il primario del Pronto Soccorso, il dott. Vincenzo Taverna ha assicurato che tale caduta non ha creato nessun disagio e invita a non creare allarmismi. Allagamenti anche a Cosenza, così come a Vibo Valentia, dove, per uno smottamento, è stata chiusa la strada che collega la frazione marina con Pizzo. Allagamenti e frane sono segnalati anche su diverse strade provinciali.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE