X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Pioggia, vento e temperature in calo nelle ultime ore in Calabria. Pioggia a Catanzaro e sull’altipiano silano. Il vento sostenuto ha creato disagi nel vibonese soprattutto a Tropea, a Monterosso Calabro e Filadelfia. Raffiche di vento si sono registrate nel reggino.
Oltre alla pioggia, anche la nebbia ha creato problemi in particolare sulle strade affollate per il rientro dalle vacanze pasquali. Il traffico ha subito ieri notevoli rallentamenti e disagi, in particolare nel tratto calabrese dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria, ma analoga è la situazione si è verificata nei pressi dei capoluoghi di provincia. A Catanzaro, in particolare, un incidente che si è verificato su viale De Filippis, una delle principali vie di accesso al capoluogo di regione, ha causato ieri rallentamenti nel pomeriggio. Un fatto analogo si era verificato in mattinata, sulla stessa arteria. Alla base dei due incidenti, che per fortuna non hanno causato particolari conseguenze per gli automobilisti, potrebbero esserci le cattive condizioni meteorologiche, con il manto stradale reso viscido proprio dalla pioggia.
Anche per la giornata di oggi il maltempo non darà tregua. Da alcune ore le precipitazioni stanno interessando praticamente tutta la regione con temperature che si sono sensibilmente abbassate e sono al di sotto della media del periodo. Mareggiate si segnalano sul litorale ionico del catanzarese.
Piove a tratti lungo tutta l’autostrada Salerno – Reggio Calabria dove non si segnalano particolari problemi per gli automobilisti. Circolazione regolare anche sulle arterie interne della regione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE