X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

MARATEA – E’ bello occuparsi di cose belle. E’ una bellezza parlare della bellezza. E Maratea è una bellezza. Soprattutto in quei periodi dell’anno quando il sole inizia a fare le prove generali di riscaldamento. Quando le giornate si allungano e così fanno le ombre. Quando a maggio il mare si confonde col cielo e sulle spiagge non c’è quasi nessuno a godere di siffatto spettacolo. Fiori odori e sapori, e il porto magicamente silenzioso. Ebbene nei giorni dal 19 al 23 Maggio Maratea sarà set di un evento che potremmo definire anche un po’ nostro.

Perché il “nostro” Luca Lancieri, in collaborazione con l’Associazione Culturale Potenza Fotografica del “nostro” Andrea Mattiacci, organizza un Photo Tour Challenge lungo i 33 km della costa della “nostra” perla.

Quattro giorni e quattro notti alla scoperta di spiagge, vicoli e calette e gite in barca e ottimo cibo e notti nel fiabesco scenario della Foresteria Illicini. Quattro giorni e quattro notti per immortalare Maratea e le sue spiagge ancora non affollate. L’evento è aperto a fotografi italiani e stranieri, amatori e professionisti ma è soprattutto aperto agli amanti del bello. Luca ha coinvolto un gruppo di amici che lui chiama sponsor, Roberta Schiavulli della Profumeria Adriana, Nicola Pisani della Pisani Distribuzione, Elena Fucci e poi c’è la giuria. Infatti durante i quattro giorni di permanenza i partecipanti scatteranno le fotografie che sottoporranno poi al giudizio della giuria che premierà il miglior scatto con  500 euro. La giuria sarà composta da Oreste Lo Pomo, capo redattore Rai Basilicata, Paride Leporace, direttore Lucana Film Commission, Elisa Laraia, visual artist, Gianpaolo Carretta, avvocato e Luca Lancieri. Previsti inoltre anche un premio offerto dalla profumeria Adriana ed uno offerto dalla Pisani Distribuzione. I pranzi e le cene si terranno alla Scialuppa 25 del buon Pasquale Cernicchiaro al porto in compagnia del vino Il Titolo, l’Aglianico gentilmente offerto dalla Elena Fucci Vini, diverse le sorprese previste tutte decisamente Happy! con party finale per la premiazione e le serate con il dopo cena al Bar Del Porto. Insomma, è davvero bello sapere che dalle parti “nostre” c’è qualcuno che si occupa di promuovere cose belle che noi sentiamo particolarmente “nostre”. Per info e contatti 339.2681330 – 392.1105965.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE