X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

QUANDO lo hanno fermato a un posto di blocco piazzato all’imbocco della Basentana dalla Melfi-Potenza ha consegnato subito la “roba”. Poi le Fiamme gialle se lo sono portate in caserma.

E’ agli arresti domiciliari da ieri mattina Giovanni Sciusco, 46enne di Cerignola, beccato con un panetto da 100 grammi di hashish, più qualche dose di cocaina e marijuana, tutto di buona qualità, oltre a una quarantina di grammi di sostanze da taglio. Lo ha deciso il presidente della sezione penale del Tribunale di Potenza convalidando l’arresto effettuato martedì notte, e accogliendo la richiesta avanzata dal pm Annagloria Piccininni che ha evidenziato i precedenti specifici di Sciusco e i suoi possibili contatti con ambienti del crimine organizzato pugliese. Tutto lascia pensare che la droga fosse destinata al capoluogo lucano, ma a chi di preciso non è ancora chiaro.

Lunedì notte inoltre sempre le Fiamme gialle hanno arrestato L.G., un ventenne di Sant’Angelo Le Fratte con precedenti specifici, sorpreso nelle vicinanze di un nascondiglio ricavato in una zona incolta, con circa 640 grammi di marijuana. «Le caratteristiche e lo stato dell’”erba” rinvenuta fanno infatti ritenere che sia stata coltivata di recente nella zona». Ha reso noto il comando provinciale. «E in tale direzione si stanno dirigendo le ulteriori indagini tuttora in corso, protese ad individuare i luoghi adatti che richiedono notevoli quantità di acqua e condizioni di calore e di luce particolari». Nei confronti di L.G. martedì mattina si è già tenuto il giudizio per direttissima.

l.amato@luedi.it

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE