X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Destinazione Matera da tutti gli aeroporti italiani e stranieri. Per il momento è solo un’ipotesi che, però potrebbe presto diventare realtà. Per questa ragione il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, ha incontrato, nel pomeriggio di ieri, a Bari, il direttore di AeroportidiPuglia SPA, Marco Franchini, e la responsabile marketing di Ryanair, Melissa Corrigan.
In particolare, con il direttore di AeroportidiPuglia SPA si è discusso della possibilità di emettere biglietti aerei con destinazione diretta Matera attraverso il volo su Bari Palese e un trasporto su gomma più frequente. “L’aeroporto di Bari Palese – ha detto il sindaco Adduce – è anche l’aeroporto della città di Matera considerato che la distanza con la città dei Sassi e pari a quella che i cittadini delle grandi città devono percorrere per raggiungere i loro aeroporti. Vorremmo, insomma – ha aggiunto Adduce – anche in vista delle iniziative che stiamo per intraprendere per preparare la candidatura di Matera a capitale europea della cultura 2019, che l’aeroporto di Bari diventasse sempre di più anche l’aeroporto della città dei Sassi”.
Il sindaco, inoltre, ha incontrato Melissa Corrigan, responsabile Marketing di Ryanair per verificare la possibilità di pianificare una campagna promozionale sui voli low cost diretti a Matera. Nelle prossime settimane Rayanair presenterà alcune proposte che saranno oggetto di valutazione da parte del sindaco e della Giunta comunale.
Secondo Pasquale Lorusso, presidente Vicario di Confindustria Basilicata “L’idea di inserire Matera tra le destinazioni finali dei voli in arrivo presso l’aeroporto di Bari rappresenta una interessante opportunità, che va ben oltre i confini di una efficace azione di marketing territoriale. Laddove tale possibilità dovesse concretizzarsi, infatti, i ritorni in termini di flussi turistici verso la città dei Sassi sarebbero evidenti, a tutto vantaggio del sistema economico locale che vede nel turismo una risorsa strategica di primo livello”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE