X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

GIORNATA DI VISITA per i partecipanti al media show del Liceo Scientifico di Melfi. Di primo mattino, in 250, delegazione composta da studenti ed insegnanti, si sono messi in viaggio, con pullman, direzione Matera.
Una visita prestabilita, organizzata per rendere omaggio alla capitale europea della cultura del 2019. L’ennesima vetrina per Matera, città che affascina sempre più, come testimonia Chang, studente cinse che attraverso la traduzione dell’interprete ci spiega: «Ho avuto modo di ammirare una città molto bella, suggestiva, caratteristica. Matera la conoscevo attraverso filmati e documenti, ma dal vivo mi ha colpito in maniera ancor più sorprendente. Quest’esperienza che stiamo facendo in Italia ed in Basilicata, è davvero importante e ci consente di ammirare delle autentiche meraviglie». Ha dunque funzionato questo connubio tra Melfi e Matera. Il Media Show non è soltanto tecnologia, olimpiade, multimedialità, ma come ha sottolineato la giornata appena trascorsa, cultura, conoscenza, approfondimento e storia. Il Media show, è ormai un happening di rilevanza notevole. Un appuntamento straordinario, sempre più coinvolgente e ampio. Per gli studenti intervenuti, oltre l’apprezzata visita di Matera, la possibilità poi in serata di gustarsi il musical, messo in scena dai ragazzi del Liceo e dell’Istituto Tecnico-Professionale Righetti. Proprio presso la palestra dell’Itis a Melfi, è stato allestito l’intramontabile Romeo e Giulietta, uno spettacolo teatrale che ha risaltato la bravura degli studenti- attori.
Oggi intanto gran finale. Si chiude l’evento Media Show. In mattinata ci sarà la visita alla città di Melfi. Dopo Matera i partecipanti alla manifestazione, avranno l’opportunità di poter ammirare le tante bellezze della città che li ha ospitati.
Nel pomeriggio alla presenza delle autorità politiche- istituzionali, si terrà la cerimonia di chiusura. Prevista la presenza del Sindaco di Melfi, Livio Valvano, di quello di Lavello, Sabino Altobello, del Presidente del Consiglio Regionale, Piero Lacorazza, del Presidente della Giunta Regionale, Marcello Pittella, e dell’Onorevole Filippo Bubbico, viceministro al Ministero degli interni. Nell’ambito della premiazione dei vincitori, si terrà una manifestazione a cura degli amici Auto e Moto d’Epoca di Melfi e lo spettacolo musicale a cura del gruppo Vocalist del Liceo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE