X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

FORSE stavolta ci siamo davvero. Il mercato del sabato nel giro di poco tempo. Forse poco più di un mese potrebbe essere spostato alla zona Paip. Nei prossimi giorni la giunta comunale dovrebbe approvare la delibera di spostamento e poi successivamente con la definizione degli stalli dovrebbe partire l’ordinanza per dare il via libera allo spostamento.
Il percorso sembra arrivato davvero all’ultimo step di un iter lunghissimo che ha prodotto preoccupazioni e scetticismi ma che dovrebbe comunque andare a “liberare” i residenti del rione San Giacomo di un problema di non poco conto.
«Manca poco, siamo davvero vicini. Servono ancora alcuni passaggi tecnici, il prossimo dovrebbe essere l’approdo in giunta. Ma senza situazioni ufficiali preferisco non sbilanciarmi sui tempi» si limita a dire l’assessore comunale Giovanni Scarola.
La conferma però che un percorso si sta completando arriva anche dai lavori nella zona Paip e dalla predisposizione pare a brevissimo degli stalli nei quali dovranno essere poste le bancarelle.
Certo sui social e su facebook l’ipotesi di uno spostamento del mercato lascia ancora dubbi e preoccupazioni, giustificate per la verità dall’iter lunghissimo e dalle tante attese deluse che questo tipo di provvedimento hanno portato con sè.
Ma forse anche in questo bisogna leggere la prudenza di Giovanni Scarola nel dare tempi chiari sullo spostamento del mercato.
Il mercato del sabato è argomento appassionante che ha accompagnato tutte le ultime campagne elettorali, che è stato al centro spesso di attese risultate vane.
Anche perchè solo per identificare l’area migliore in cui trasferirlo c’è voluto tantissimo ma stavolta sembra davvero essere arrivata la volta buona.
E per la verità poco importa se si tratta di un provvedimento pre-elettorale che rischia di arrivare, o probabilmente arriverà, proprio a ridosso dell’appuntamento elettorale.
In questo caso ciò che interessa ai residenti di San Giacomo sarà davvero il risultato finale che avrà, laddove raggiunto, il liberare da una stretta un intero quartiere dopo oltre vent’anni.
Sembra essere questa, del resto l’ultima chance per credere davvero ad uno spostamento.
“Se non succede adesso, non succederà più” è l’opinione diffusa, almeno tra i più ottimisti, nel quartiere.
Ed allora aspettiamo alcune settimane e vedremo se davvero è la volta buona.
Lo spostamento del mercato del sabato al Paip sembra all’ultima curva e salvo dei fuoripista imprevedibili dovremmo davvero esserci.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE