X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’Autunno è nell’aria e lo percepiamo sia per il fresco che sta caratterizzando queste giornate ma anche per le innumerevoli tipiche sfumature di colori autunnali dei nostri paesaggi.

I prossimi giorni saranno caratterizzati ancora da una debole instabilità che darà origine, durante questo prossimo fine settimana, a della nuvolosità più compatta sulle zone interne montane e pedemontane con, però, una bassa probabilità di precipitazioni che solo localmente potrebbero presentarsi sotto forma di pioviggini deboli e di breve durata.

Per la settimana entrante un’imponente figura di alta pressione presente tra le isole britanniche e la scandinavia favorirà, dal suo lato orientale, lo scorrimento di ulteriore aria relativamente fredda con un conseguente calo delle temperature che si attesteranno su valori al disotto della media del periodo e con una fenomenologia ancora da inquadrare e che gli ultimi modelli vedono interessare anche la nostra regione a partire dalla giornata di mercoledì.

I venti si presenteranno per l’intero periodo moderati dai quadranti settentrionale. Mari da poco mossi fino a molto mossi al largo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE