X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

PIZZO (VV) – Brandiva un coltello e minacciava i clienti. A fermarlo ci hanno pensato i Carabinieri. Dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma Leontin Sterian Moraru, 49enne di nazionalità rumena senza fissa dimora.

Stamani l’uomo, in preda ai fumi dell’alcol, si era piazzato nei pressi dell’ingresso del supermercato Sidis di Pizzo e, con l’intento di racimolare qualche spicciolo, minacciava i clienti con un coltello. La segnalazione di un privato cittadino ha attivato i Carabinieri della Stazione di Pizzo che sono giunti immediatamente sul posto.

I militari agli ordini del maresciallo Paolo Fiorello, avvicinatisi all’uomo per chiedergli i documenti, sono stati subito dallo stesso apostrofati con epiteti ingiuriosi e frasi di minaccia. Per salvaguardare i numerosi presenti in strada, gli operanti hanno subito avvicinato lo straniero il quale, al fine di sottrarsi al controllo, ha tentato di fuggire spintonando ripetutamente gli operanti che riuscivano però ad immobilizzarlo. Sequestrata l’arma, un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 20 cm.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE