X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

 

POTENZA – E’ indagato per omicidio Nunzio Grillo, il marito di Graziella Lupo: l’80enne morta in circostanze ancora da chiarire giovedì sera, a Bernalda, nella sua abitazione di via Anacreonte.

A decidere di formalizzare l’accusa nei suoi confronti è stato il pm Salvatore Colella, durante il lungo interrogatorio a cui è stato sottoposto nella notte tra giovedì e venerdi, poche ore dopo l’allarme al 118.

Grillo, che ha 87anni, è stato assistito dall’avvocato Pietro Ditaranto e ha respinto ogni addebito per quanto accaduto. «Ha spiegato che si è trattato di un gesto a carattere autolesionista». Così al telefono con il Quotidiano il legale di Grillo, che ieri ha incaricato il dottor Aldo Di Fazio, responsabile dell’Unità operativa di medicina legale della Asm, come consulente di parte per assistere all’autopsia effettuata dal professor Luigi Strada, dell’Università di Bari.

Gli esiti verranno resi noti soltanto nei prossimi giorni ma già dall’esame esterno del corpo, qualche ora dopo la morte,  l’attenzione di inquirenti e investigatori si era concentrata in particolare su una delle due ferite sul corpo della donna, che si trova nella parte posteriore del collo: una posizione che ha fatto pensare a un’aggressione di spalle.

Se si considera che in casa con lei c’era soltanto il marito quand’è accaduto tutto, è chiaro che i sospetti si sono concentrati su di lui. Anche se a causare la morte è stata con ogni probabilità l’altra ferita: un taglio profondo sotto la mammella sinistra praticamente all’altezza del cuore.

A chiamare i sanitari del 118, giovedì sera, parlando di un gesto autolesionista sarebbe stata la figlia della coppia, che abita poco lontano dai genitori ed era stata allertata a sua volta da Grillo.

Del caso si stanno occuparndo i militari della compagnia di Pisticci al comando del capitano Pietro Mennone, che ieri pomeriggio hanno effettuato anche un sopralluogo nell’abitazione assieme a Grillo.   

Sconcertati i vicini di casa e i compaesani di Bernalda, dove si conoscono un po’ tutti e Grillo passa per un anziano signore dai modi gentili.

Pochi, invece, ricordano la moglie che non sarebbe uscita quasi mai di casa, se non per prendere un po’ di sole su una sedia a sdraio piazzata sull’uscio.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE