X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

A Muro Lucano (Pz), è stato presentato ufficialmente il concorso internazionale di poesia, intitolato a “San Gerardo Maiella”. L’iniziativa giunta alla terza edizione, è organizzata dalle associazioni di volontariato Cuorimuresi ed Unitre ed ha ottenuto anche quest’anno, la medaglia di bronzo da parte del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, quale premio per l’impegno e l’alto valore culturale promosso dall’iniziativa.

L’attuale edizione è suddivisa in cinque sezioni. I poeti e gli aspiranti poeti avranno la possibilità di scegliere tra varie categorie a cui partecipare, tutte a tema libero, in modo da dare libero sfogo alle emozioni ed alle proprie forme di espressione. Se per gli adulti è possibile partecipare con poesie in italiano o dialetto. Per i giovani è possibile partecipare con una poesia o con un breve racconto. Inoltre la giuria avrà facoltà di istituire dei premi speciali per autori e componimenti in lingua straniera.

La quinta sezione è dedicata alla ricorrenza dei 150 anni dell’unità d’Italia ed allo scrittore lucano Enzo Petraccone, medaglia d’argento al valor militare. Termine di scadenza per la consegna degli elaborati è stabilito per il 31 marzo p.v. I partecipanti, come da regolamento dovranno inoltrare 2 elaborati, di cui uno in forma anonima presso la segreteria del premio.

La premiazione si svolgerà a Muro Lucano, nel mese di giugno 2011.
Il regolamento e tutte le informazioni attinenti il concorso sono disponibili sul sito https://www.cuorimuresi.itwww.cuorimuresi.it e sui principali portali di concorsi letterari.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE