X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

di ROSSELLA MONTEMURRO
Una donna che si aggrappa con tenacia alla vita, è piena di risorse, ad ogni caduta si rialza ed è più forte di prima. Una trama che si rivela pagina dopo pagina, valorizzata dalla scrittura vivace e schietta dell’esordiente Carmela Cammarata. Un esordio tardivo (l’autrice è del 1956), “I Santi Padri” (Del Vecchio Editore), che si impone tra le novità editoriali di questi primi due mesi dell’anno.
Dalle librerie lucane segnalano anche “Il profumo delle foglie di limone” (Garzanti Libri) di Clara Sánchez, titolo consigliato sia dalla Libreria Di Giulio di Matera sia dalla potentina Ermes.
Pretoria Libri propone “La mappa del destino” (Nord Editore) di Glenn Cooper, definito on line “l’autore che ha affascinato oltre 700mila di lettori con i suoi due precedenti libri, La biblioteca dei morti e Il libro delle anime”.
Il primo thriller di Alessia Gazzola, “L’allieva” (Longanesi), è invece consigliato dalla libreria Mondadori di Matera. Sempre nella città dei Sassi, la libreria Dell’Arco questa settimana punta sulla saggistica con “Liberi e uguali” (Laterza) di Nadia Urbinati e “La questione morale” di Roberta De Monticelli edito da Cortina Raffaello nella collana I fili.
La potentina Cocco Libreria, infine, segnala una storia di musica e creazione della cultura pop: stiamo parlando di “Viva tutto!”, di Jovanotti e Franco Bolelli, edito da ADD Editore.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE