X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Maltempo su gran parte della Basilicata. La neve continua a cadere soprattutto nel Potentino. 

Proprio le condizioni di strade e accessi alle strutture pubbliche hanno convinto il sindaco di Lagonegro, Domenico Mitidieri, a chiudere le scuole anche per domani 3 febbraio. 

Condizioni meteo in miglioramento sul tratto calabro-lucano dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria: tra Lagonegro e Sibari il transito è di nuovo consentito ai mezzi pesanti.

L’Anas ricorda inoltre che fino al 31 marzo 2015 è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici a norma per la marcia su neve o ghiaccio, sui tratti montani dell’A3, compresi tra gli svincoli di Padula-Buonabitacolo e Frascineto/Castrovillari.

In queste ore alcuni disagi alla circolazione sono stati segnalati sulla Basentana. Un camion si è posizionato sulle due corsie all’uscita “Potenza Centro” in direzione Salerno.  

Il sindaco di Potenza ha disposto la chiusura delle scuole del capoluogo “per le sole attività didattiche, a causa delle precipitazioni nevose”.

Rinviata, per gli stessi motivi, anche la prima conferenza sui Piani per l’Offerta formativa in programma in mattina al Teatro Stabile. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE