X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La squadra mobile della questura di Potenza, ha ha individuato e arrestato nel centro storico della città, Stefano Gentile, accusato di aver investito e ferito un carabiniere, ieri pomeriggio, nel quartiere napoletano di Scampia, e di aver speronato un’auto della Polizia stradale che lo inseguiva sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria.

L’uomo, 33 anni, durante le fasi dell’arresto ha aggredito e colpito gli agenti, che però lo hanno bloccato. Poco dopo, la mobile potentina ha ritrovato anche l’automobile con cui l’uomo era andato a Scampia: lungo una fiancata sono stati trovati “evidenti i segni dello speronamento» con l’auto della Polizia stradale.

A Scampia, Gentile, anzichè rispettare l’alt impostogli da un carabiniere, lo ha investito ed è riuscito a far perdere le tracce nella zona di Buccino (Salerno).
Gli investigatori lo avevano identificato ed erano convinti di poterlo rintracciare a Potenza. Infatti, rientrato nel capoluogo, Gentile ha denunciato ai Carabinieri il furto della sua auto – che invece, secondo l’accusa, aveva abbandonato ad alcuni chilometri dalla città – e ha deciso di trascorrere la serata nel centro storico, dove è stato arrestato. La Polizia sta indagando per identificare le persone che hanno aiutato Gentile.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE