X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

PIZZO (VV) – Momenti di panico questa notte per l’incendio in un appartamento sito nel territorio della cittadina tirrenica del Vibonese. Era da poco passata l’una quando alla sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco è pervenuta una richiesta di soccorso per la presenza di fiamme che avevano interessato un alloggio, al momento non occupato, sito in Contrada Sant’Antonio – Condominio Miramare. 

Il fumo denso trovava sfogo dalle fessure delle finestre creando, di fatto, una camera incandescente all’interno del locale, ragione per la quale il personale del 115 ha dovuto operare con grande difficoltà. In tutto sono state tre le squadre (14 uomini con due autopompe ed una autoscala) impegnate per quasi quattro ore nelle operazioni di spegnimento e, contestualmente, di evacuazione a scopo precauzionale, degli altri alloggi del palazzo, in tutto ventuno persone che hanno trascorso il tempo riparandosi dal freddo avvolti chi nelle coperte, chi all’interno delle proprie automobili con i riscaldamenti accesi. 
Solo alle 3.45 l’incendio è stato domato e gli sfollati hanno potuto finalmente fare rientro nelle proprie abitazioni. Ingenti i danni all’appartamento con le suppellettili distrutte o danneggiate, mentre sulla natura delle fiamme sono in corso accertamenti sia dei Vigili del fuoco che delle forze dell’ordine
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE