X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

 

Al via la nuova edizione di RestartSud con importanti novità, come la partneship con la Scuola Holden. ReStartSud, in programma dal 24 al 26 settembre, è l’incontro dell’emozione e del racconto, della proposta e dell’azione.

Un viaggio a tappe, con sosta in alcune aziende delle aree industriali della Basilicata, con tavole rotonde e confronti sui temi dell’innovazione, della creatività, dell’Europa come spazio di cittadinanza, delle nuove opportunità di impresa e di valorizzazione del territorio.
Protagonisti di questo percorso di innovazione saranno 6 eccellenze, 6 persone che nel loro campo si sono distinte per meriti e competenze, per aver saputo interpretare la modernità come terreno di esistenza e non di contrapposizione; avranno un ruolo centrale nel broadcasting, in quanto viaggiatori e digital storytellers del viaggio. Tra i narratori di #restartsud ci sarà anche una diplomata al Biennio in Storytelling e Performing Arts della Scuola Holden,scuola di scrittura fondata da Alessandro Baricco nel 1994.

Oltre che viaggio, ReStartSud è occasione di confronto. Novità di questa seconda edizione (la prima edizione-test è stata realizzata a settembre del 2013, i contenuti sono su www.restartsud.it) sarà infatti il ReStartCamp, il barcamp sul Mezzogiorno che si svolgerà a Potenza presso il Teatro F.Stabile, nel quale si confronteranno i protagonisti del progetto con rappresentanti della Pa e delle imprese, per una seria ed approfondita analisi sulle proposte di rilancio del Mezzogiorno come spazio in cui le politiche europee diventano buone pratiche di governo. Il RestartCamp si svolgerà

Esiste un Sud positivo, protagonista, che ha affrontato e ancora sfida la crisi economica di questi tempi. Questo Sud, così diverso e così vero, può rappresentare la leva di cambiamento del destino di un’intera comunità, del Paese e dell’Unione europea.
A questo Sud, però, va data luce e piena visibilità.

Se vi siete incuriositi, qui c’è il video della prima edizione.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE