X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Tra domani e lunedì aria molto fredda entrerà in Italia dai settori orientali portando piogge e nevicate a bassa quota sulla Calabria. Dopo la neve giunta sul finire dell’anno finanche a Reggio Calabria in prossimità del mare e il gelo che ha provocato la morte di un uomo a Cosenza (LEGGI) ecco che il freddo invernale si fa di nuovo sentire. 

Per i meteorologi del sito di previsioni 3bMeteo, infatti, correnti più fredde sono in arrivo dai Balcani e raggiungeranno la Calabria tra il pomeriggio e la sera di domenica fomentando un po di instabilità sulle zone interne, la fascia ionica e il basso Tirreno. Temperature in calo dalla sera e mari mossi, fino a molto mosso il basso Tirreno,  nel corso dei prossimi giorni, comunque il giorno dell’Epifania dovrebbe trascorrere con un tempo generalmente bello, eccezion fatta per qualche piovasco o debole nevicata al sud ma dal 7 gennaio in poi l’alta pressione farà sul serio e tenderà a conquistare tutta l’Italia entro metà mese.

La Protezione civile ha confermato le previsioni, emettendo un avviso meteo che prevede, dal pomeriggio-sera di domenica 4 gennaio, venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti settentrionali su Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria. 

Inoltre, «sulla base dei fenomeni precipitativi previsti, è stata valutata per la giornata di domani criticità gialla per rischio idrogeologico localizzato su Abruzzo, Molise, Calabria e Sicilia nord-orientale».

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE