X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Appena passata un’ondata di maltempo se ne affaccia un’altra. Secondo il dipartimento della protezione civile, la vasta perturbazione di origine atlantica che ha già fatto registrare severe conseguenze sull’Italia settentrionale,con i danni notevoli riscontrati in Liguria, continua a far confluire correnti umide ed instabili sul nostro territorio estendendo le condizioni di tempo perturbato anche su gran parte delle regioni del centro e sulla Campania. Ma le previsioni annunciano criticità anche per la Calabria.

Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento Protezione Civile ha valutato di livello arancione – il secondo in una scala che va da giallo a rosso – il rischio idrogeologico sui settori costieri del medio e basso Tirreno, su tutto il territorio calabrese, settori meridionali di Puglia, Basilicata e Sardegna. L’ondata di piena arriva nella giornata di mercoledì e riguarda anche Lombardia, Piemonte meridionale e nord-orientale, parte del Veneto e alcuni settori appenninici emiliani.

Criticità rossa per rischio idrogeologico su gran parte del territorio ligure e del Friuli Venezia Giulia oltre che sulla Lombardia nord-occidentale, mentre la criticità è “rossa” ma per rischio idraulico sui settori di pianura del Friuli Venezia Giulia. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE