X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

LOCRI (RC) – Lunedì prossimo, 19 ottobre, a Locri, sono state programmate una serie di iniziative per commemorare Francesco Fortugno, vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria, nel decennale del suo omicidio, avvenuto il 16 ottobre del 2005.

Le iniziative, dopo la deposizione di una corona di fiori a Palazzo Nieddu del Rio, dove Fortugno fu ucciso nel giorno delle Primarie dell’Unione, avranno il loro clou con una manifestazione in programma nella Casa della cultura di Locri alla quale è annunciata la presenza del ministro Graziano Delrio, del viceministro dell’Interno Filippo Bubbico, del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Marco Minniti e della presidente della Commissione parlamentare antimafia, Rosy Bindi.

Nel pomeriggio, alle 15.30, é in programma la celebrazione di una Messa da parte del vescovo di Locri, mons. Francesco Oliva. Le manifestazioni si concluderanno con la commemorazione di Fortugno da parte del Consiglio regionale della Calabria alla presenza del presidente, Nicola Irto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE