X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un uomo di 42 anni, Giovanni Frisina (a destra), ha ucciso a coltellate la sorella, Rita (a sinistra), di 52 anni questa mattina nell’abitazione in cui entrambi vivono, ad Oppido Mamertina, nel Reggino. Giovanni Frisina si è poi costituito al Commissariato di polizia di Palmi. L’uomo non ha fornito, al momento, particolari sul movente dell’omicidio. Le indagini sono dirette dal pm della procura della repubblica di Palmi, Giulia Pantano.
Secondo una prima ricostruzione l’omicidio sarebbe scaturito da una lite provocata dai problemi di depressione di cui da tempo soffriva la vittima. Giovanni Frisina, autore dell’omicidio, è un bracciante agricolo e non è sposato, così come non lo era la sorella. Da qualche tempo i rapporti tra i due, che avevano sempre convissuto dopo la morte dei genitori, erano diventati difficili a causa della depressione in cui era caduta Rita Frisina.
La donna, stando quanto è emerso dalle indagini, stressava il fratello con continue richieste e con la stranezza dei suoi comportamenti. Stamattina c’è stata tra i due, senza che in casa ci fosse nessun altro, l’ennesima discussione al culmine della quale Giovanni Frisina ha impugnato un coltello da cucina ed ha colpito più volte la sorella, uccidendola all’istante.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE