X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME – Zanzare ovunque in ospedale. Se nei giorni scorsi un vero e proprio sciame di insetti aveva invaso l’area esterna del “Giovanni Paolo II”, il fenomeno ha creato disagi ma soprattutto problemi perché le zanzare hanno fatto “capolino” anche all’interno dei reparti.

I primi a soffrire di questo fenomeno, un po’ inconsueto in questo periodo, sono i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria, praticamente «assaliti» dalle zanzare.

Indipendentemente dalle spiegazioni sul fenomeno (probabilmente causato dal clima umido di questi giorni) non è accettabile che i malati (e soprattutto i bambini) oltre alle loro malattie debbano soffrire anche per le zanzare. Non bastano insomma le già note problematiche dell’ospedale di Lamezia e più in generale della sanità lametina. Forse tutto ciò potrebbe dipendere anche del ritardo dell’avvio della disinfestazione.

Ordinata dall’amministrazione comunale il 3 aprile scorso, i previsti cicli di disinfestazione erano iniziati a luglio così come erano stati predisposti dall’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, di concerto con l’Amministrazione comunale di Lamezia Terme, che aveva attivato nel territorio lametino il servizio di disinfestazione adulticida contro le zanzare. Sarebbe il caso di riattivare il servizio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE