X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

MATERA – Dalla Politica alle start up del territorio agli incontri con Vittorio Sgarbi, Malika Ayane, i protagonisti della fiction “Braccialetti rossi”. Matera sarà al centro di eventi, iniziative e dibattiti da mercoledì 17 a sabato 20 giugno nell’ambito della quinta tappa del tour “Panorama d’Italia” che verrà ospitata nei luoghi più suggestivi della città: dalla casa Cava a piazza Vittorio Veneto, da Palazzo Lanfranchi a Palazzo Viceconte.
Il programma è quanto mai ricco e unisce intrattenimento ad approfondimenti d’attualità come l’incontro con il presidente della Regione, Marcello Pittella all’intervista a Gigi D’Alessio di Alfonso Signorini e Giorgio Mulè.
L’iniziativa è supportata da un rapporto diretto con i lettori che iscrivendosi agli eventi su: https://www.panorama.it/panoramaditalia/ possono porre, ad esempio, domande al personaggio politico che verrà intervistato nel corso degli appuntamenti previsti, in questo caso sabato 20 giugno alle 10,30 a Palazzo Viceconte.
Tra quelli che si prospettano come veri e propri happening c’è quello previsto giovedì 18 giugno alle 21 a Palazzo Lanfranchi con la lezione di Vittorio Sgarbi del titolo “L’anima di una tela”. Lo sguardo rivolto al sud nella città che fra quattro anni sarà capitale europea della cultura, sarà un altro degli appuntamenti impredibili. Venerdì 19 giugno alle 19 alle Monacelle è previsto: “Attenti al sud, quattro scrittori e i loro modi di raccontare il meridione con Pino Aprile, Maurizio De Giovanni, Mimmo Gangemi e Raffaele Nigro. L’incontro sarà moderato da Antonio Carnevale, giornalista di Panorama.
Il tour di Panorama d’Italia sbarca per la prima volta a Matera dopo essere stato a Varese, Napoli, Vicenza, Pisa e altre città.
Saranno i luoghi più belli dei Sassi, per quattro giorni, ad animarsi con un calendario fitto di eventi e di personaggi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE