X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

 

CETRARO (CS) – Le rondini partono verso il sud e a Cetraro ci si prepara ad abbattere una chiesa. La storia è singolare, ed inizia qualche mese fa, quando Giuseppe Aieta, sindaco del centro del tirreno cosentino, ha bloccato l’abbattimento dei resti di una vecchia chiesa perchè nel sottotetto avevano trovato rifugio molti gruppi di rondini. Aieta, che è anche assessore all’Ambiente della Provincia di Cosenza, aveva annunciato che i lavori sarebbero potuti proseguire alla partenza delle rondini. E così sarà.

«Abbiamo esperito l’ennesimo sopralluogo per verificare che i rondinini avessero spiccato il volo – dice Aieta – abbiamo verificato, unitamente al Corpo Forestale dello Stato, che i nidi sono stati abbandonati. Nella stessa giornata abbiamo richiesto la ripresa dei lavori di demolizione della vecchia chiesa per fare spazio ad una vasta area verde che colleghi la piazzetta San Marco con il mare», afferma ancora il sindaco in una nota. 

«A breve pubblicheremo il progetto della chiesa che costruiremo e del lungomare – aggiunge il sindaco – quest’ultima opera sarà interamente pedonale e intensamente alberata».

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE