X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

POLICORO – «Piena solidarietà al dott. Rocco Dileo, vittima, nei giorni scorsi, di una violenta quanto sconsiderata aggressione ad opera di un familiare di un paziente».
Lo dice il sindaco Rocco Leone, a nome di tutta l’amministrazione comunale, in merito all’aggressione avvenuta qualche giorno fa, subìta dal primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Policoro. «Pur rispettando le apprensioni e il dolore per i familiari malati, non si può e non si deve giustificare la violenza ai danni di chi opera quotidianamente, ed in costante emergenza, a tutela del cittadino e della sua salute.
Auspichiamo – conclude Leone – che questi episodi vengano isolati e che l’Azienda Sanitaria di Matera prenda seri provvedimenti in materia di sicurezza di un presidio di fondamentale importanza per la salvaguardia dei cittadini».
In una nota la Prefettura di Matera chiarisce: «Presso il predetto nosocomio, sono state predisposte misure a tutela del personale sanitario, a seguito anche del precedente episodio di cui rimase vittima il dott. Pasquale Suriano.
Infatti, su iniziativa del Prefetto, e previa autorizzazione del Ministero dell’Interno, a decorrere dal 3 giugno, a cura del Questore, è stata disposta l’istituzione di un Posto Fisso di Polizia, per l’immediato accertamento di eventuali eventi-reati, nonché per il tempestivo intervento delle Forze di Polizia in caso di necessità».

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE