X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

 

La Regione Basilicata intende varare una legge per gli immigrati ed i rifugiati e costituirà anche un tavolo permanente sulle questioni legate all’immigrazione. 

Lo ha annunciato il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, incontrando a Potenza una folta delegazione della comunità romena che conta circa 6000 persone, alla presenza del vescovo di Potenza Agostino Superbo e di padre Adrian Roman. 

L’appuntamento ha rinsaldato i legami tra le istituzioni lucane e la comunità degli immigrati rumeni che rappresentano il 42 per cento degli stranieri che vivono in Basilicata.

È stata espresso la volontà della comunità di realizzare una cappella come luogo di riferimento, oltre che di raccoglimento e accoglienza, per i tanti fedeli di rito ortodosso.

Nel suo saluto conclusivo Pittella, oltre ad annunciare il varo della legge “nei prossimi giorni”, ha parlato del forte legame con i cittadini rumeni e con le rispettive istituzioni, ricordando il protocollo di cooperazione tra Regione Basilicata e Distretto di Gorj finalizzato allo scambio di formazione e di conoscenze nell’ambito dei progetti comunitari.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE