X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VENOSA –  Un’azione rapida, sicuramente studiata a tavolino e premeditata da tempo, e un portavalori (probabilmente pedinato da giorni) è stato rapinato in pochi minuti. E’ accaduto ieri nel pomeriggio  lungo la strada statale Bradanica, allo svincolo nei pressi di Venosa.

Alcuni uomini armati (gli inquirenti ipotizzano fossero cinque), dopo aver bloccato con due automobili il mezzo portavalori che trasportava oro, hanno costretto l’autista  (una guardia giurata) a stendersi a terra e, dopo aver forzato il portellone, hanno rubato varie scatole contenenti oro usato ritirato tra Potenza e Matera, e sono poi fuggiti a bordo delle due automobili di grossa cilindrata di colore scuro, con le quali avevano fermato la corsa del mezzo che non era di quelli blindati.

La rapidità dell’azione e  l’impossibilità da parte dell’autista di opporre qualsiasi tipo di reazione non hanno  per fortuna determinato alcuno scontro a fuoco nè tanto meno feriti. Il bottino della rapina ammonta a poco oltre i 50 mila euro, almeno stando a quanto hanno potuto appurare i Carabinieri che stanno indagando sulle modalità della rapina.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE