X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Dal 4 al 10 giugno, la campagna referendaria «Carovana dei 4 sì» promossa dai Giovani del Partito democratico toccherà 25 piazze della Basilicata, per concludersi a Scanzano Jonico (Matera), «luogo simbolo della lotta al nucleare».

Questa mattina, a Potenza, in piazza Mario Pagano, in una conferenza stampa, il segretario regionale dei Giovani democratici, Giovanni Casaletto, ha presentato l’iniziativa, sottolineando che «è fondamentale portare nelle piazze la campagna referendaria a favore dei ‘si» perchè in questo momento della vita politica italiana il raggiungimento del quorum e la vittoria assumerebbero una grandissima importanzà». I Giovani democratici incontreranno mercoledì 8 giugno anche gli studenti dell’Ateneo lucano e «in tutte le piazze – ha concluso Casaletto – distribuiremo acqua pubblica».

All’incontro con i giornalisti ha partecipato anche il segretario regionale del Pd, Roberto Speranza (in foto), secondo il quale “questi referendum hanno una forte valenza politica. Lo straordinario risultato delle amministrative, in Basilicata e in Italia, ci pone davanti a un cambio di fase della politica. Noi abbiamo scelto lo slogan ‘Referendum-Noi abbiamo le idee chiarè perchè sosteniamo, in maniera convinta, il ‘si» per tutti e quattro i quesiti. Nelle piazze – ha aggiunto Speranza – parleremo con la gente della Basilicata per spingerli a votare. Sosteniamo i ‘si» e, quando si tratta di battaglie ideali – ha concluso Speranza – riteniamo giusto stare in campo affinchè si raggiunga il quorum e vincano i ‘si», nonostante il Governo cerchi in tutti i modi di ammazzare la partecipazione»

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE