X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

SARA’ una giornata ricca di eventi quella di domani nel capoluogo, dove si inizierà davvero ad avvertire l’aria natalizia. Oggi alle 14, intanto riapre la piscina comunale, chiusa da giorni. Ma, soprattutto, è prevista domani riapertura del Dancing di Montereale.
Appuntamento alle 10 per la cerimonia di inaugurazione, a cui è prevista la presenza del sindaco di Potenza Dario De Luca.
Dopo alcuni mesi dall’aggiudicazione del bando – che sono stati però necessari per lavori di manutenzione – ritorna dunque a vivere uno spazio importante per la città.
Il bando se l’è aggiudicato, dopo tante gare andate deserte, Michele Tofalo, gestore anche dello snack bar Le Piramidi, la Risto M.R.M srl.
Al gestore della struttura, data in affidamento per nove anni, l’impegno a proprie spese per la pulizia quotidiana delle aree riservate al gioco e al passaggio, raccolta delle carte e altro materiale nell’intera area di perimetro del chiosco.
Il bar caffetteria e gelateria sarà aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 22 nel periodo invernale e dalle 7.30 alle 24 in estate quando si svolgeranno manifestazioni di intrattenimento musicale per anziani e giovani.
Oltre alle attività di intrattenimento e di somministrazione di alimenti e bevande, al gestore della struttura toccherà anche la cura e custodia dell’area interna al parco.
In sostanza la società prende in gestione il bar ma deve anche occuparsi della manutenzione del parco. Pulizia quotidiana delle aree riservate al gioco e al passaggio, raccolta delle carte e altro materiale che dovesse essere presente all’interno del Parco, svuotamento quotidiano dei cestini, pulizia settimanale della fontana ornamentale. Qualora non dovesse riuscirci da solo, da accordi è consentito l’affidamento del lavoro a terzi, capaci e di fiducia. Ovviamente a proprie spese, come a proprie spese saranno tutti i vari interventi necessari – previa autorizzazione del Comune – e l’acquisto eventuale di nuovo arredo. Quindi davvero un investimento coraggioso quello fatto.
Anche perchè il Parco è stato trovato, lo scorso luglio, non proprio in buone condizioni. E, infatti, l’apertura prevista inizialmente in tempi brevi, è stata poi rinviata di diversi mesi. Attorno al Parco, però, si sono sviluppate belle realtà – come quella dei Paz, che si danno molto da fare per tenere in ordine le aiuole – e se non ci si metteranno di mezzo i soliti vandali, il Parco di Montereale pottrebbe davvero tornare a essere un punto di riferimento importante per le famiglie potentine.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE