X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – La polizia ha tratto stamani in arresto un giovane extracomunitario richiedente asilo politico con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente scoperta dai cani dell’Unità cinofila, Bruce e Floyd, che ne hanno immediatamente fiutato la presenza addosso al giovane intento a spacciarla al terminal bus. Infatti la perquisizione personale a cui il giovane è stato sottoposto dagli uomini coordinati dalla dirigente Noemi Riccio, ha dato esito positivo in quanto, nella tasca della sua giacca, sono stati rinvenuti e sequestrati 14,5 grammi di marijuana suddivisi in 20 dosi già pronte per lo spaccio, destinate alla vendita tra la moltitudine di studenti pendolari che affollano il terminal negli orari di arrivo e partenza dei pullman per i paesi della provincia.

Identificato in Abusofian Suleman, ganese di 18 anni, il giovane è risultato essere un chiedente asilo giunto presso il porto di Vibo Marina nell’agosto dello scorso anno, trattenuto in questa provincia perché all’epoca minore non accompagnato, ed attualmente ospitato presso il Centro di accoglienza “Stella del Sud” di Brognaturo in attesa del pronunciamento della Commissione territoriale.

Anche nel suo alloggio è stato rinvenuto, e sottoposto a sequestro, un giubbotto con residui di marijuana. Dopo le incombenze di rito, il giovane è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e associato presso il carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE