X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

«NEGLI ultimi anni, l’attrattore turistico della nostra città ha subìto un incremento positivo, registrando un aumento della presenza turistica. Pertanto, nel territorio cresce l’esigenza di adeguare e migliorare la ricezione turistica in generale al fine di aumentare le potenzialità economiche e commerciali che il turismo prospetta».
E’ questo uno dei temi emersi nel corso della presentazione dell’associazione degli Imprenditori dei Rioni Sassi che si è costituito ieri all’interno di R.ETE. Imprese Italia della Provincia di Matera.
«Gli operatori della città, che si prepara a diventare Capitale Europea della Cultura per il 2019 – si legge ancora in una nota – vogliono crescere e svilupparsi insieme ad essa, mettendo a disposizione della città la propria esperienza e la propria voglia di miglioramento, per costruire insieme una città pronta ad accogliere e stupire piacevolmente i propri visitatori».
Primo obiettivo dell’Associazione è quello di elencare le problematiche in ordine prioritario ed interloquire con le istituzioni e con la società civile, considerato la valenza assolutamente cittadina o meglio comprensoriale della valorizzazione del patrimonio Sassi, quale volano per il rilancio del materano. Il Comitato si riunirà giovedì prossimo nella sede di R.ETE. Imprese Italia per avviare i lavori.
L’assemblea, presieduta da Cataldo Di Simine, Presidente di R.ETE. Imprese Italia della provincia di Matera, dopo aver manifestato la volontà di costituirsi in Associazione, aderente a R.ETE. Imprese Italia, ha nominato un Comitato di Coordinamento provvisorio, di cui soni stati chiamati a far parte Vincenzo Altieri, Pietro Colapietro, William Divella, Stefano Fraccalvieri, Angelo Giannella, Antonio Lamacchia, Mariangela Liantonio, Aldo Montemurro, Antonio Panetta, Monica Palumbo, Nicola Specchia.
Gli obiettivi dell’iniziativa erano stati illustrati dopo il saluto del Presidente della Camera di Commercio, Angelo Tortorelli, che ha espresso apprezzamento per l’iniziativa. A descrivere lo spirito dell’associazione sono stati Cataldo Di Simine, Presidente di R.ETE. Imprese Italia, Leonardo Ventrella, direttore della Confcommercio di Matera, Francesco Lisurici, presidente della Confesercenti di Matera, Pietro Colapietro, Presidente dell’ Unione dell’Artigianato Artistico del Cna di Matera e Angela Corbino della Confartigianato di Matera.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE