X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MALTEMPO in arrivo sull’Italia: una perturbazione di origine atlantica porterà nelle prossime ore nevicate sul nord Italia e piogge e venti forti sul centrosud. Il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo che prevede, a partire dalle prime ore di martedì, piogge e neve sulla Penisola. Per la Calabria, in particolare, ci saranno temporali in arrivo tra il pomeriggio e la serata. Coinvolte anche Campania, Basilicata e Puglia. 

GUARDA IL VIDEO: LE PREVISIONI PER MARTEDI’

Per la Protezione civile si tratta di un’allerta da bollino giallo, con possibili  danni localizzati a infrastrutture ed edifici interessati da frane o dallo scorrimento superficiale delle acque; localizzati allagamenti di locali interrati e al piano terreno; localizzate e temporanee interruzioni della viabilità in prossimità di piccoli impluvi, canali, sottopassi, tunnel, avvallamenti stradali; possibili danni alle coperture a causa di forti raffiche di vento o possibili trombe d’aria; rottura di rami, caduta di alberi e abbattimento di pali, segnaletica e impalcature.

L’ondata di maltempo riguarderà anche Lazio, Abruzzo e Molise sin dalle prime ore del giorno. Nevicate abbondanti previste al di sopra degli 800-1000 metri su Lombardia e Friuli, al di sopra dei 300-500 metri sul Piemonte meridionale, in successivo rialzo al di sopra dei 600-800 metri.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE