X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

POLISTENA (RC) –  Si è conclusa la manifestazione a Polistena in difesa dell’ospedale. Il sindaco, Michele Tripodi, al termine dell’iniziativa ha affermato che «non si può badare solo al Piano di rientro, ma occorre pensare al diritto alla salute dei cittadini. Noi non molleremo mai. Questo è solo l’inizio».

Nel corso della manifestazione la deputata M5S Dalila Nesci aveva chiesto di intervenire, ma gli organizzatori le hanno detto che la scaletta degli interventi era già stata decisa da giorni.

Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, che ha partecipato alla manifestazione in rappresentanza dei primi cittadini dell’area dello Stretto, ha ricordato come «mai in questo momento i sindaci sono a fianco delle comunità per dire basta alle inefficienze nella sanità pubblica e per tutelare i presidi ospedalieri». Falcomatà ha proposto un documento di tutti sindaci dell’Asp da mandare a Scura e Oliverio.

Parole forti e di unità anche dal sindaco di Gioia Tauro, Giuseppe Pedà, e da Giovanni Piccolo e Giuseppe Strangio, primi cittadini di Seminara e Sant’Agata del Bianco, intervenuti, rispettivamente, in rappresentanza dei Comitati dei sindaci della Piana di Gioia Tauro e della Locride.

Il presidente della Provincia, Giuseppe Raffa, ha evidenziato che «quando il popolo si muove così unito, qualcuno si deve preoccupare seriamente ed agire nella direzione giusta». 

Le indagini sull’operazione “Dama Nera”, che hanno portato in carcere i dirigenti della società Tecnis, che si è aggiudicata l’appalto per la costruzione del nuovo ospedale di Palmi, hanno, infine portato il sindaco di Polistena a chiedere a Scura ed Oliverio di revocare quel contratto. 

Negli ultimi tempi questo genere di manifestazioni si stanno moltiplicando in Calabria. Pochi giorni fa, a Locri, l’assessore regionale Federica Roccisano è stata duramente contestata nel corso di una manifestazione in difesa dell’ospedale di Locri (LEGGI). Pochi giorni prima, a Scilla, alcuni malati si sono incatenati davanti l’ospedale (LEGGI).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE