X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MATERA – Attimi di paura e tensione per una donna materana nel centro cittadino, quando tre aggressori le hanno scippato la borsa portandole via contanti, documenti e effetti personali.

Dal Comando dell’Arma dei Carabinieri di Matera confermano una vicenda che ha sconvolto la serenità della cittadinanza. Poco dopo le 23 della serata di lunedì, infatti, attraversando a piedi piazza Cesare Firrao (provenendo dal centro) la donna cinquantunenne è stata braccata da tre ragazzi, pare di età compresa tra i 16 e i 26 anni.

Uno di essi era armato e minacciava la signora, mentre gli altri due scippavano la borsa alla malcapitata. Un’azione svolta nella piazza vuota, deserta per via della chiusura dei locali in un normale lunedì sera.

Pare che due dei tre delinquenti abbiano iniziato a seguire la donna già prima di entrare nella piazza. In quel momento la signora ha provato ad accelerare il passo verso via Rosselli, sperando di divincolarsi dai malviventi, che però a loro volta hanno raggiunto la signora e iniziato a strattonarle la borsa. A quel punto la colluttazione, con la signora che ha cercato di smarcarsi e l’arrivo del terzo giovane malvivente che ha minacciato con una pistola la donna.

A quel punto, i tre ragazzi, pare di età compresa tra i 16 ed i 26 anni, che hanno agito a volto scoperto e con il solo ausilio di felpe con cappucci per occultarsi, dalle prime indicazioni pare che i ragazzi siano italiani. Ragazzi che hanno ovviamente scosso tantissimo la signora, che si è dapprima rifugiata nel locale aperto più vicino, il panificio all’angolo di via Protospata con via Rosselli, poi con l’ausilio dei commessi ha contattato i Carabinieri, dai quali ha sporto denuncia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE